Dici “gonna scozzese vintage” e pensi subito al Natale, ma la gonna tartan è molto più di un outfit per le feste! Nasce come kilt nelle Highland, poi diventa un icona dello stile punk e allo stesso tempo un capo bon ton per le ragazze preppy, per approdare negli anni 90 sulle passerelle dell’alta moda…
Ecco i nostri 5 buoni motivi per comprare subito una gonna scozzese vintage, come quelle in vendita Pomella Vintage Shop
Gonna scozzese donna per l’inverno
#1 Gonna in Tartan a pieghe
Per essere bon ton come una studentessa Ivy League scegli una gonna a pieghe Seventies in stile preppy, l’abbigliamento simbolo delle ragazze anni ’70.
#2 Gonna kilt in stile punk
Per essere ribelli e rock anche in ufficio e affontare la giornata con grinta, ci vuole una gonna kilt tartan rossa da abbinare ad una giacca scozzese nella stessa fantasia scozzese o un chiodo in pelle. Vivienne Westwood è stata maestra di questo stile!
#3 Outfit cottagecore
Per un look confortevole, di classe ed estremamente sofisticato, scegli una gonna plaid lunga (anche lunghissima) che ricorda una morbida coperta invernale e abbinala a colori neutri e materiali preziosi come un maglione di cachemire.
#4 Mini gonna scozzese vintage
Non vuoi rinunciare alla minigonna neanche in inverno? Indossa una gonna corta scozzese con calzettoni, collant coprenti o stivali caldi.
#5 Gonna a quadri in stile British
Il tartan è uno dei segni distintivi nel guardaroba dei Reali inglesi. Vuoi sfoggiare un Royal Look in piena regola? Copia l’outfit preferito della Regina Elisabetta a Balmoral: foulard Hermès in testa, giacca di tweed o impermeabile, gonna scozzese e stivali di gomma.
Tutte le gonne vintage scozzesi in vendita sul nostro shop
Gonne a pieghe, minigonne tartan, kilt scozzesi originali… ma anche blazer check e pantaloni nella stessa fantasia: li trovi nella selezione Tartan di Pomella Vintage Shop! Clicca qui e scoprili tutti